STILE ITALIANO, ESIGENZE CONTEMPORANEE

Sarabanda, ogni giorno è
un momento speciale
Micro ricami, stampe, dettagli di tendenza e sempre raffinati, dove la lingua dei colori si esprime in tutta la sua gamma. Lo stile Sarabanda unisce l’abilità sartoriale, alla comodità che i bambini reclamano tutti i giorni (a scuola, mentre giocano, quando si trovano con gli amici, per una cerimonia o un’occasione che si vuole rendere speciale). Con la sua collezione S premium, Sarabanda veste anche le cerimonie più formali, dove bambini e bambine sono i protagonisti: giochi di tulle, organza e colori sofisticati per lei e completi eleganti e raffinati per lui. A chi per natura si esprime con fantasia e spontaneità, Sarabanda dedica collezioni “belle e fatte davvero bene”.


iDO e iDO mini,
personalità da vendere
Cosa c’è nel quotidiano di un bambino? Energia, vivacità, evoluzione. iDO è la proposta di “Everyday style” ricca di stampe grintose e fantasie trendy che richiamano un look sempre contemporaneo. Punti di colore acceso per i momenti più allegri e intensi. Capispalla iDO Zero – caldi, comodi e con zero piuma di origine animale – twill di 100% cotone, un’ampia gamma di denim, dal classico 5 tasche, ai fitting e lavaggi più attuali, ma anche abiti e completi, per i momenti da ricordare. iDO interpreta lo stile di bambini dinamici ed instancabili. E per i piccolissimi da 0-24 mesi c’è tanto stile e comodità in più, con iDO mini.
Minibanda,
come in una favola
Ogni capo dà una sensazione di meravigliosa delicatezza. A partire dalle tinte: tenui colori pastello o tonalità più allegre, righe sottili o piccoli pois. Così come i materiali: jersey stretch, lino e cotone biologico per tutine, pagliaccetti, t-shirt e pantaloni (con e senza bretelle). Incantevoli abiti in organza, taffetà e tulle, collant ricamati in jacquard, da completare con scarpine coordinate. Un mondo dallo stile unico, emozionante e senza tempo per i bimbi tra 0 e 24 mesi.


Roy Roger's Kids
Un connubio perfetto quello nato tra le due realtà, basato su un’ampia condivisione di affinità e valori. Fondate su valori chiave, tra cui l’attenzione alla qualità e alla sostenibilità, senza tralasciare sperimentazione e innovazione, entrambe le aziende negli anni hanno saputo crescere rimanendo fedeli alla propria identità e al proprio DNA. Il cuore pulsante di questa collezione sarà naturalmente il denim e tutto ciò che evoca il mondo Roy Roger’s, con una vasta gamma di capi ready to wear che mettono in risalto soprattutto i lavaggi storici, diventati simbolo distintivo del marchio.
Per bimbi che faranno strada
Con Ducati abbiamo messo il turbo. La collaborazione ha preso avvio nel 2020 con la prima capsule collection “Sarabanda interpreta Ducati”. A partire dalla FW22, la capsule si è trasformata in una licenza indipendente, dall’animo comodo e sportivo, composta da pezzi dedicati ai ragazzi dai 3 ai 16 anni e da una proposta newborn. L’accordo tra Miniconf e Ducati Motor Holding racconta i valori comuni delle due aziende: l’attenzione alla qualità, alla sicurezza e la costante ricerca di performance eccellenti.


PROGETTI, PARTNER E ORIZZONTI
Innovare è uno dei capisaldi di Miniconf. Ancora meglio quando una proposta innovativa ha la forza di consolidare la nostra identità nel kidswear. Cerchiamo questo in ogni nuovo progetto: alleanze con marchi affini ma in settori differenti, che fanno emergere vantaggi anche per chi ci sceglie. La nostra strategia oggi è avviare collaborazioni, partnership, co-marketing o licenze che generano valore.

Capsule Collection
In altri brand abbiamo riconosciuto valori come i nostri: italianità, heritage, la costante ricerca dell’eccellenza, la sensibilità verso la natura e l’educazione. Creando qualcosa insieme abbiamo reso tangibili questi valori, che rivivono nelle collezioni caspule realizzate in partnership.


CAPSULE COLLECTION
In altri brand abbiamo riconosciuto valori come i nostri: italianità, heritage, la costante ricerca dell’eccellenza, la sensibilità verso la natura e l’educazione. Creando qualcosa insieme abbiamo reso tangibili questi valori, che rivivono nelle collezioni caspule realizzate in partnership.




L’ARTE DI CHI SCEGLIE
La quantità non richiede scelta o pensiero. La qualità sì. Solo chi cerca la qualità sceglie davvero. Sceglie una filosofia. Abbraccia un modo di essere. Ha una visione e scarta ciò che lo allontana dal realizzarla. Noi scartiamo gli eccessi. Preferiamo le cose belle che durano tanto, le cose che sono valori prima di essere cose. Questo vorremmo trasmettere alle nuove generazioni. Scegliere la qualità è un atto responsabile.