Miniconf

CONIUGARE BUSINESS E ETICA

Il nostro intento quotidiano è legare gli obiettivi di presenza sul mercato a un modello di fare impresa che pone al centro i valori personali, il rispetto, l’umanità. Per stare sul mercato in modo pulito, utile, giusto.

In Italia Miniconf è tra le prime aziende nel settore del kidswear e la numero uno nel canale wholesale
MINICONF NEL MONDO
PAESI
IN SPAGNA
IN RUSSIA
IN CINA
Esportare la nostra visione
Sul totale del fatturato il 15% viene dall'export. L'Italia resta ancora il focus principale, ma la strategia di espansione prevede di consolidare la presenza nei Paesi dell'Europa mediterranea e parallelamente sviluppare l'Est ed il Nord Europa.
Rete vendita estera
Per vendere all’estero ci affidiamo principalmente alla nostra rete di agenti, oltre all’e-commerce e al franchising. Grande attenzione viene riservata ai negozi direzionali gestiti da key accounts.
Miniconf è presente con i propri brand nei seguenti paesi
Europa e mercati domestici
Spagna
Portogallo
Grecia
Benelux
Austria
Germania
Francia
Est Europa
Romania
Polonia
Ungheria
Fuori UE
Regno Unito
Russia
Ucraina
Ex Repubbliche
sovietiche
Svizzera
Montenegro
Moldavia
Albania
Medio Oriente
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La Spagna, un paese strategico
Il mercato spagnolo si conferma fra i più strategici e importanti per Miniconf. Questa posizione è dovuta a una presenza solida e di lungo corso nel Paese, supportata da una rete distributiva ampia, capillare e ben strutturata, che ci consente di raggiungere efficacemente l'intero territorio.
53 STORE
PER IL MARCHIO
SARABANDA
210 STORE
PER IL MARCHIO
IDO
Il potenziale in Russia
Il mercato russo è il secondo in ordine di importanza. Tutto il territorio nazionale è coperto da circa 50 punti vendita serviti con il marchio Sarabanda e circa 80 con il marchio iDO. Dal 2013 è attiva MinRus, la nostra filiale a Mosca, che si occupa della distribuzione ai clienti trade, seguendo la parte di importazione, documentazione e gestione credito.
50 STORE
PER IL MARCHIO
SARABANDA
3 STORE
MONOMARCA
SARABANDA
80 STORE
PER IL MARCHIO
IDO
1 STORE
MONOMARCA
IDO
2 DEPARTMENT
STORE
La nostra competenza a Suzhou
A nord di Shangai, precisamente a Suzhou (Cina), siamo presenti dal 2002 con un ufficio di rappresentanza, una struttura completamente a supporto della produzione. Nel personale abbiamo dieci controllori di qualità che si spostano nelle varie aree produttive dei fornitori. Le nostre performance in termini di qualità e servizio sono possibili grazie a una vera e propria partnership di filiera con tutti i nostri fornitori.
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I processi differenziali del core business, che offrono valore aggiunto, sono custoditi all’interno dell’azienda. Delegare le altre funzioni, mantenendone all’interno le competenze, è una scelta.

Sourcing strategico

Affidare all’esterno alcune fasi del processo è elemento costitutivo della strategia di sourcing. Di ogni attività delegata possediamo le competenze: presidiamo la filiera da monte a valle, inserendo risorse con esperienza nei vari mercati. “Presidio di produzione”, “presidio logistico” e “presidio di qualità” sono tutte responsabilità presenti all’interno dell’azienda a Ortignano.

Distribuzione multicanale
per un consumatore omnicanale

Monomarca, wholesale, department store, e-commerce, outlet. In ogni canale decliniamo la stessa brand experience grazie a un format comune che rende riconoscibile, coerente e forte l’anima del marchio, ovunque il cliente ne venga a contatto. Questi equilibri distributivi, commerciali e promozionali sono definiti a livello direzionale dall’headquarter di Ortignano.

PartnerLab, integrazione
omnicanale per il B2B

PartnerLab è la piattaforma commerciale dedicata ai clienti trade e alla forza vendita. In tempo reale permette di scoprire promo e servizi, consultare le news, le collezioni e i cataloghi, accedere al listino prezzi e allo storico di sell in/out, controllare tutti gli ordini effettuati sia online sia in campagna vendite e gestire le info amministrative. Tramite PartnerLab è anche possibile integrare l’ordine stagionale, attraverso riassortimenti. Gli agenti, store manager e area manager possono supportare il trade nella gestione del negozio.

LA PROPOSTA MINICONF

Con un portfolio di brand nostri e in licenza, più una serie di capsule collection e collaborazioni, puntiamo a realizzare un’offerta sempre più dinamica e trasversale, in grado di soddisfare tutti i bisogni del mercato, in linea con i nostri valori chiave. Nella prossima parte: Sarabanda, Minibanda e iDO e tutti i progetti kidswear e youngwear.